FAQ

Frequently Asked Questions

Domande Generali

È molto semplice e gratuito. Compila il modulo nel link qua sotto inserendo i vostri dati.
DIVENTA PARTNER
Potete far parte del movimento in due modi:

  1. Diventando Punto d’acqua: offrite ai vostri clienti acqua potabile con sistemi alternativi alle bottiglie di plastica, aiutateci a condividere il messaggio di Refill Elba e aggiungeremo il vostro business nella Refill Map e lo condivideremo sui nostri social gratuitamente.
  2. Diventa partner: condividi con noi alcune foto di come stai riducendo il consumo di bottiglie e altri materiali di plastica nella nostra isola. Vi chiediamo gentilmente di stampare la nostra locandina e condividere il messaggio di Refill Elba con i vostri dipendenti e clienti in modo da ridurre il nostro consumo di plastica.
  • Diventando Punto d’acqua il vostro business sarà aggiunto gratuitamente sulla Refill Mappa collegata al Qr Code stampato sulle bottiglie Refill Elba e le locandine.
  • Diventando Punto d’acqua o soltanto Partner il vostro logo sarà aggiunto nella pagina Partner del nostro sito e pubblicheremo vari post sui nostri social media pubblicizzando il vostro business gratuitamente.
  • I nostri partner hanno uno sconto sulle borracce Refill Elba in Acciaio inox standard e personalizzate incluse di Qr Code collegato alla Refill Mappa.
  • La borraccia Refill Elba è un perfetto souvenir che rimarrà per sempre con il vostro cliente ricordandosi della sua esperienza sulla nostra isola.

Il Qr code verrà stampato su tutte le borracce Refill Elba standard e personalizzate ed è collegato alla Refill Mappa.

È molto semplice da usare! Se possiedi uno smartphone di ultima generazione devi soltanto aprire la fotocamera del tuo telefono e puntare l’obbiettivo verso il QR code.

In questo modo il sistema leggerà il QR Code e aprirà automaticamente la Refill Map dove sono indicati i punti d’acqua vicino a te. Grazie al sistema di navigazione puoi trovare in modo veloce la strada per raggiungere il punto d’acqua.

La Refill Map è molto semplice e include un sistema interattivo di navigazione.
Quando apri la mappa il sistema localizza dove sei e successivamente devi cliccare sul punto d’acqua che vuoi raggiungere.

Appena cliccato il punto d’acqua, clicca su direzione, controlla e decidi come vuoi raggiungere il luogo a piedi, in bici, in macchina. Dopo aver deciso clicca su Vai e segui il percorso indicato nella mappa per raggiungere il punto d’acqua e riempi la tua bottiglie.

Si, l’acqua è potabile. Per legge l’acqua proveniente dalle fontane pubbliche deve essere potabile se le fontane sono attive al pubblico. Tutte le informazioni sulla qualità dell’acqua sono disponibili sul sito dell’ASA spa. Vi preghiamo di controllare nel sito dell’ASA per qualsiasi informazione riguardo alla qualità dell’acqua. https://www.asaspa.it/web/

L’icona blu identifica i partner che fanno parte del movimento offrendo un punto d’acqua gratuito o a pagamento e si impegnano a diminuire il consumo di bottiglie di plastica all’interno della loro attività.

L’icona verde indica le fontanelle pubbliche gratuite presenti nelle destinazioni.

Puoi acquistare le borracce Refill Elba presso i nostri partner che puoi trovare nella mappa. I nostri partner vendono le borracce Refill Elba standard o le loro personalizzate. Se sei interessato ad acquistare un ordine di minimo 30 borracce vi preghiamo di contattarci direttamente.
Possiamo offrire le due modelli con il QR Code collegato alla Refill Map:

  • Standard: con solo logo Refill Elba e Qr code
  • Personalizzate: siamo in grado di personalizzare le borracce con il logo della vostra compagnia o evento includendo il Qr code collegato alla Refill Elba Map.

Le borracce Refill Elba V1 sono in acciaio inox 304 singola parete e sono BPA free. Al momento abbiamo soltanto un modello che non è termico, però la borraccia mantiene la temperatura più a lungo e sono facili da pulire.
Le borracce hanno una durata media di 12 anni.

Una persona consuma in media 2 bottiglie di plastica al giorno, in un anno.

Si sono BPA free. Il tappo è bpa free e le bottiglie hanno il Certificato Europea. Qua sotto potete trovare la scheda tecnica del prodotto.

Dipende dalla quantità dell’ordine. Offriamo soltanto ordini all’ingrosso, ordine minimo 60 bottiglie. Contattateci per maggiori informazioni al refillelba@gmail.com o all numero whatsapp + 39 333 9906880

Se sei un viaggiatore o un cittadino Elba ci sono due modi per partecipare al movimento Refill Elba:

  1. Aiutaci a localizzare le stazioni d’acqua presenti nelle destinazioni compilando il modulo: PARTECIPA , oppure condividendoci la tua posizione tramite email.
    Compilando il modulo o condividendo la tua posizione ci aiuterai ad inserire un nuovo punto d’acqua nella Refill Map ed estendere il network di punti ricarica.
  2. Ricordati di portare con te la tua bottiglia riutilizzabile e usa la Refill Map e il Qr Code per trovare i punti d’acqua vicino a te.
  3. Compra una borraccia Refill Elba in acciaio inox con il Qr Code collegato alla Refill Map per supportare il progetto e aiutaci a migliorare tutte le funzioni del servizio.